Concerto del Coro Polifonico Santa Luisa de Marillac (9 giugno 2006)

Il Coro Polifonico Santa Luisa de Marillac è nato, in piccolo, venti anni fa e ha assunto l'attuale fisionomia di stabile Schola Cantorum nel 1993 sotto la guida del Maestro Gioacchino Ciavarrello.

Il Coro opera presso l'omonima Parrocchia di Santa Luisa de Marillac in Palermo, dove svolge esclusivamente un servizio di animazione durante le celebrazioni eucaristiche festive dalla prima domenica di ottobre fino alla solennità del Corpo e Sangue di Gesù.

Ha partecipato a diverse edizioni della Rassegna del Canto nella Liturgia e al grande coro che, nel novembre del 1995, ha animato la celebrazione eucaristica presieduta da Papa Giovanni Paolo II a Palermo, in seno al terzo Convegno delle Chiese d'Italia.

Ha fatto parte per diversi anni del Coro Diocesano per l'animazione di alcuni pontificali.

Dopo l'uscita del Maestro Ciavarrello, il Coroè stato curato dai Maestri Giovanni Scalici e Valeria Angelomè.

Attualmente conta poco meno di 30 elementi, è sostenuto all'organo dalla Maestra Carla Arista e guidato dal Prof. Gianluca La Spina dal 2000.

PROGRAMMA:

1. Umiliò sé stesso (M. Frisina)

2. O capo insanguinato (J. S. Bach)

3. Dove la carità è vera (M. Frisina)

4. Chi ci separerà (M. Frisina)

5. Vieni creator (arrangiamento polifonico di G. Liberto)

6. Sei il mio rifugio (J. A. Cate)

7. Ave verum (W. A. Mozart)

8. Anima Christi (M. Frisina)

9. Ti rendiamo grazie (Hanguel)

10. Canti la mia bocca (G. Liberto)

11. Alto e glorioso Dio (M. Frisina)