Via S. La Franca, 77 - 90127 PALERMO - Tel. 0916173062 , Fax. 0916173062

Arcidiocesi di Palermo - Primo Vicariato (P. Turco) - Parroco: Mons. Vincenzo Monaco

 

BENVENUTI NEL SITO INTERNET DELLA NOSTRA PARROCCHIA

News: Inserito il Codice di Diritto Canonico

News: Inserita la sezione Meteo

News: Gli esami del Primo Anno del Corso di Teologia di Base, si svolgeranno il 19-20-21 settembre 2006, nella Parrocchia Santa Caterina da Siena, in Via dell'Airone N° 18 (Borgo Ulivia), alle h. 16.00.

News: Inserito il Rito della Messa nella sezione Liturgia.

News: Finalmente è nato il FORUM di San Tarcisio!

News: Aggiornata la sezione "Documenti", con l'Enciclica "Deus Caritas Est" di Sua Santità Benedetto XVI, ed alcune Encicliche di Giovanni Paolo II. Prossimamente la sezione verrà ultimata con tutti le Encicliche, le Lettere Apostoliche, Le Esortazioni Apostoliche, dei Papi che si sono succeduti dal CVII.

News: Aggiornata la sezione "Eventi", con le foto e i video della gita a Belpasso (11 giugno 2006) e del ritiro/gita a Castellammare del Golfo (24-25 giugno 2006).

 

         

Eccoci a Voi!

Dopo tante peripezie, anche la nostra Parrocchia è online!

Nell’era in cui internet ha raggiunto una diffusione capillare, dove la Posta elettronica sta via via sostituendo quella cartacea, più costosa ed ingombrante, nell’era in cui lo stesso compianto Pontefice, Giovanni Paolo II, ha inviato in diretta televisiva un’email, una Parrocchia deve potere essere presente per portare Gesù Cristo in ogni ambito.

Certo, di internet si è detto di tutto e spesso di tutto il male possibile: frodi, pornografia, pedofilia, ecc. Ma internet è il mondo… e, come si sa, nel mondo esiste il bene e il male, pertanto è bello che i navigatori possano incontrare un sito come un porto sicuro, al riparo dalle onde e dai rischi di chi si avventura nel mare aperto della navigazione.

La nascita del sito in concomitanza con i festeggiamenti dei nostri “
25 anni” come Parrocchia, è d’auspicio e di speranza che si possa essere sempre una Parrocchia Giovane e dinamica.

Io sono tra i coloro che il Signore ha chiamato alla prima ora; pensate che facevo parte del gruppo dei ragazzi, nella Parrocchia dove il nostro Don Enzo Monaco era vice Parroco e, insieme con altri, lo abbiamo seguito in questa meravigliosa avventura che dura ormai da 25 anni.

Oggi sono sposato, ho due figlie che sono la gioia dei miei anni e, devo dire, che è bello crescere e invecchiare appartenendo ad una Comunità Parrocchiale viva, che ti fa restare giovane in eterno, e rendo grazie a Dio per questo dono, e spero che molti vengano e ci diano una mano per mostrare a tutti quanto è grande Dio!

Visitate la Parrocchia “virtualmente” o realmente, veniteci a trovare, e speriamo che possiate trovarci sempre pronti ad accogliervi a braccia aperte, sia nel sito, con novità sempre edificanti, sia nella Parrocchia, con il sorriso sulle labbra e la gioia di Gesù Cristo nel cuore.

Pace a tutti voi
Enzo Buffa

 

Il venticinquesimo: Memoria e Rilancio

 

 


WEBMASTER: Dr. Ercole Francavilla - 2005®